– Il TERMINE SCIATALGIA definisce un dolore che si irradia lungo il decorso del nervo sciatico che può estendersi dal gluteo al polpaccio. Il dolore muscolare e diffuso, oltre a una debolezza muscolare, impedisce una corretta deambulazione.
– LE CAUSE SONO MOLTEPLICI tra queste un trauma, una scorretta postura, processi artrosici che possono colpire la colonna vertebrale … anche se l’ernia al disco sembra essere la causa più frequente di sciatalgia
– PER CURARE LA SCIATALGIA è necessario intervenire sulla causa che ha scatenato il dolore. Pertanto è fondamentale una valutazione posturale, prima che un’eventuale risonanza magnetica. La dottoressa Mariarca Tarantino, avvalendosi del metodo Mézières, cerca di allentare le tensioni muscolari per riportare il muscolo alle sue lunghezza e condizioni originarie. Inoltre, il trattamento del nervo sciatico, attraverso il massaggio, risulta essere specifico per tale patologia. Questo comporta una sensazione di benessere a partire dalla colonna vertebrale fino alle zone più distanti, già dalla prima seduta…
– L’ APPLICAZIONE DI UN CEROTTO FOTOTERAPICO un sistema esclusivo di cerotti non transdermici che stimolano delicatamente i punti dei meridiani aumentando il flusso di energia nell’organismo per ottenere un sollievo del dolore e del disagio ENTRO POCHI MINUTI dall’applicazione. Il corpo deve essere tassativamente ben idratato per ottenere ottimi risultati momentanei.
– RIVOLGERSI A UNA PROFESSIONISTA POSTUROLOGA come Mariarca che partendo dalla ricerca della causa studia un percorso personalizzato. Attraverso un lavoro sul corpo si impegna a vedere le deformazioni e i disequilibri del cliente/paziente, palpare i tessuti per sentire le zone di grandi tensioni, scoprire dolori nascosti, conosciuti o sconosciuti, a volte lontani dai sintomi.
Mariarca Tarantino
3395787999
Ig e Fb: Postural__therapy
Via don Luigi Sturzo 50, Volla (NA) presso l’east side Gym
Intervista by Grazia Strenuo Alkaline Coach
Fb Donna Grazia Strenuo