Le informazioni che trovate su Piattaforma Del Benessere sono di natura generale e sono fornite a scopo puramente divulgativo al fine di promuovere la cultura di una sana alimentazione e di un sano stile di vita, ma non sono in nessun caso da intendersi come prescrizione medica e non sostituiscono mai il consiglio di un medico abilitato, laureato in medicina e abilitato alla professione, o, nei casi specifici, di altri operatori sanitari (odontoiatri, infermieri, farmacisti, fisioterapisti, e così via).
Il nostro sito ha scopo educativo e preventivo, talvolta indicativo ma pur sempre generale; non rispondiamo di errori o omissioni nei testi proposti in nessun caso o della veridicità delle informazioni da noi pubblicate e fornite da consulenti, scrittori, relatori.
Inoltre, anche laddove le informazioni fossero corrette da un punto di vista generale è bene tenere presente che potrebbero non essere valide nei singoli casi, essendo ogni persona un caso a sè. Persone con stesse esigenze molto spesso necessitano di approcci alimentari diversi, per via dell’enorme complessità del sistema corpo.
Le nozioni e le eventuali informazioni su procedure, dosi, indicazioni di proprietà benefiche di alimenti o erbe, e/ o descrizioni di prodotti proposti e negli articoli pubblicati hanno un fine puramente illustrativo.
Piattaforma Del Benessere non si ritiene responsabile circa i risultati o le conseguenze di un qualsiasi utilizzo o tentativo di utilizzo di una qualsiasi informazione o disinformazione presente in qualsiasi sezione del sito.
I contenuti di piattaformadelbenessere.it non hanno lo scopo di fornire consigli medici. Tutte le prescrizioni mediche vanno richieste direttamente a professionisti qualificati.
I consigli e gli argomenti trattati su piattaformadelbenessere.it sono da ritenersi come considerazioni unicamente personali; i gestori di questo sito non appartengono a categorie mediche e non possono ne vogliono diagnosticare, curare malattie o prescrivere nessun tipo di cura medica.
Se sospetti di essere soggetto a qualche tipo di patologia, è necessario rivolgerti ad appropriato personale sanitario; ogni cambiamento nell’ambito della salute e sospensione di farmaci è da considerarsi una personale e soggettiva scelta del soggetto.