Consigli utili sull’utilizzo del programma “Colo Vada Green”
Lezione intera Colo Vada Green
Fase 1. Preparazione (7 giorni)
Ultimate
Vitamina C
Alfa Alfa
Cascara Sagrada
Coctail di erbe
Foglie di noce nero
Le bustine vanno prese mezz’ora prima dei pasti. Se ci sono fastidi di stomaco mezz’ora dopo i pasti.
Fase 2. Pulizia (4 giorni)
-Bustine con capsule da prendere mezz’ora prima della bustine di polvere.
–Bustine di polvere.
Per quanto riguarda le pastiglie, come nella fase 1, sono sempre da prendere al mattino e alla sera.
La cosa migliore da fare in questi giorni è digiunare.
In questo modo la polvere di argilla potrà attaccarsi al meglio alla parete intestinale, assorbire le tossine e fare la pulizia delle scorie.
Se si sente fame si può mangiare qualche estratto di verdure (carote, sedano, finocchio).
O al massimo dei purè per bambini (sempre di frutta e verduta).
Per quanto riguarda “Colo Vada Green” al mattino i può prendere la polvere “Colo Vada Mix” alternandola durante la giornata con la polvere “Light Mix”.
Le bustine possono essere prese ad ogni 3 ore mezza.
Sciogliere la polvere il circa 300 mlm di acqua non calda. Mescolare e bere il contenuto prima che diventi troppo gelatino.
Fase 3. Recupero (3 giorni)
-Ultimate
-Vit. C
-Alfa Alfa
-Cascara Sagrada
-Digestable
Alimentazione consigliata primo giorno: Brodo e passata di verdure al mattino.
Verso il pomeriggio un po’ di riso con ghee.
Secondo giorno: Passata di verdure, una pera, yogurt, riso con ghee
Terzo giorno: Pera, insalata, yogurt, riso con ghee
MASTICARE BENE!
Cibi Consigliati
-Frullati
-Zuppe
-Verdure crude o al vapore
-Frutta ed insalate
L’insalata può essere condita con olio d’oliva
-Pesce in umido о bollito
-Miglio, grano saraceno e amaranto
Cibi Sconsigliati
-Conserve e cibi pronti all’uso
-Carne e derivati (eccezione per lo yogurt)
-Pane e dolci
-Alcol (inclusi vino e birra)
-Caffè e cacao
-Zucchero e sale
-Frutta e verdura che aumentano i gas intestinali (uva, mele, albicocche, banane, pere, melone) e poi cavolfiore, spinaci patate, granturco, ravanello, fagioli, lenticchie е piselli
EFFETTI INDESIDERATI E CONSIGLI
Durante questo trattamento può comparire diarrea nei primi 7 giorni. In questo caso togliere la pastiglia di cascara sagrada dei sacchettini. Provare prima con quella al mattino e se il sintomo persiste ancora togliere anche quella della sera.
Nei 4 giorni di digiuno invece si può rappresentare la stitichezza. In quel caso invece aggiungere ulteriormente la cascara sagrada. Si può arrivare anche a 6 pastiglie al giorno oppure aiutarsi con dei clisteri(vedi il programma con i clisteri, raccomandabile il clistere col olio di oliva, oppure se si decide si può partire con il ciclo dei clisteri per 8 giorni.
Come si fanno i clisteri è specificato qua nel gruppo. Cerca il post.) Per aiutare l’evacuazione la polvere colovada-mix può essere sciolta in acqua tiepida di corallo.
Può comparire mal di testa, capogiri oppure stanchezza per la presenza di tossine nel sangue.
Per alleviare questo disturbo si consiglia di scaldare a 60 ° 300 ml di acqua, immergere un Coral-Mine, sciogliere nello stesso bicchiere la povere di una compressa di H 500 (mescolare con un cucchiaio di plastica), utilizzando le pastiglie previste nel programma senza aumentare il dosaggio giornaliero e bere lontano dai pasti.
Da usare 3-4 volte al giorno. Inoltre ci si può aiutare con la assunzione della polvere di Coral-mine 2/3 volte al giorno. Si rompe il sacchettino e si versa la polvere sabbiosa in bocca. Dopo di ché si manda giù bevendo acqua di corallo. Essendo molto poroso il corallo lega le tossine ed entro 5/10 minuti percepiamo una sensazione di leggerezza.
RICORDARSI: Durante il periodo di digiuno non spaventasi delle sensazioni di malessere. Sono dovuti alle grandi quantità di accumulo di tossine che stanno per essere espulsi. Il malessere non è dovuto al digiuno in quanto e solo il nostro stomaco che viene privato di cibo per essere pulito. Il programma Colvada- plus fornisce una valida nutrizione al livello cellulare. Le sostanze necessarie alle nostre cellule per essere nutrite vengono fornite a sufficienza.
NOTE IMPORTANTI:
1.Per chi inizia questo programma è fondamentale assumere già il proprio fabbisogno giornaliero di acqua che è 40 ml per un chilo di peso corporeo. Se durante il programma la sensazione del malessere è persistente aumentare il dosaggio giornaliero.
Questo favorisce la veloce fuoriuscita di tossine. L’acqua va bevuta entro mezz’ora prima dei pasti e all’incirca un ora dopo.
2. Se durante l’esecuzione del programma si prende raffreddore o influenza interrompere il programma. Riprendere, riacquistando la parte mancante e eseguirlo completamente in un periodo quando non ci sono infiammazioni nell’organismo.